Osteopata - Dimafit

Osteopata

dimafit-osteopatia-palestra-dimagrimento-massaggio-facciale

L’osteopatia è medicina manuale di stampo olistico. Dal 22-12-2017 ha ottenuto col decreto Lorenzin l’abilitazione a professione sanitaria.

L’ obiettivo, come per la medicina allopatica tradizionale, è il ripristino dello stato di salute della persona. La medicina allopaticica tradizionale interviene col farmco sulla funzione per modificare una struttura. L’approccio osteopatico non usa farmaci ed ha una visone globale e strettamente interconnessa del sistema corpo formato dalla componente strutturale (muscolo-scheletrica), viscerale (organi interni) e cranio-sacrale (emozionale/nevrassiale). Tramite tecniche manuali interviene sulla struttura corporea per modificarne la funzione.

L’osteopata ridimafit-osteopata-palestra-dimagrimento-podologia-fisioterapiasulta efficace per:

– dolori osteoaricolari quali cervicalgia, “periartriti”, epicondiliti, lombalgia, sciatica, gonalgia (ginocchia).

– riequilibrio posturale

– dolori mestruali, stitichezza, reflusso gastro-esofageo, nausea, prostatiti

– mal di testa (cefalee ed emicranie), stress e disturbi del sonno (iperortosimpaticotonia)

E’ sempre difficile diagnosticare la causa di un sintomo e lo è ancora di più quando manca una visione d’insieme. Per fare alcuni esempi pratici la medicina osteopatica può dare una risposta  quando a seguito di un periodo di forte stress l’intestino si blocca oppure quando un dolore alle spalle tipo “periartrite” non trova soluzione col farmaco o con la convenzionale fisioteraia strumentale.